Grande attesa per la XXIV edizione della Rassegna Internazionale d’Arte “Premio Arte Coseano” che si svolgerà nel “Comune dell’Arte” domenica 24 settembre con un centinaio di artisti nazionali ed internazionali che esporranno le loro opere e dipingeranno lungo le vie del paese. L’inaugurazione è invece prevista venerdì 22 settembre presso l’Auditorium “Gelatiere” alle ore 20.

La kermesse è stata presentata durante una conferenza stampa che si è svolta nel Castello di Colloredo di Monte Albano, guidata da Elena Iuri,  alla quale hanno partecipato il sindaco di Coseano, David Asquini, il vice sindaco Valerio Del Negro, l’assessore alla cultura del Comune di Coseano e direttore artistico del Premio, Paolo Klavora, l’assessore comunale Antonio Boian, il sindaco di Osoppo e Presidente del Comitato esecutivo della Comunità Collinare del Friuli, Luigino Bottoni e gli artisti Barbara Errico e Rocco Burtone.

Anche quest’anno ci saranno nomi di spicco del panorama artistico internazionale che saranno testimonial del “Premio Arte Coseano”: si tratta degli artisti sloveni Klementina Golilja e Klavdij Tutta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *